I Nostri Servizi

La Nostra associazione ha deciso di fare un deciso intervento su innovazione e tecnologia per mettere nelle mani del proprio cliente tutti gli strumenti che portano ad una continua e corretta interazione con il proprio gestore, con l’intento di offrire che non si limiti allla mera gestione degli aspetti amministrativi, contabili e manutentivi ma garantiscono l’accesso ad una gamma di servizi a valore aggiunto. Il modello gestionale ed organizzativo proposto da Pizzamiglio Associati si compone di due Amministratori professionisti, iscritti ANACI, esperti gestori contabili e di una struttura organizzata in settori di pertinenza e competenza che si occupano di svolgere tutte le attività a supporto del condominio e più specificatamente lo Studio si compone delle seguenti specialità:

A . Ufficio Amministrativo e contabile

B. Ufficio gestione servizi legali

C. Ufficio gestione manutenzione e fornitori

D. Ufficio gestione locazione immobiliare

RAPPRESENTANZA LEGALE GESTIONE AMMINISTRATIVA E LEGALE

Si tratta della gestione ordinaria, contabile, fiscale e legale del condominio. Il Nostro studio, attraverso l’utilizzo di servizi e tecnologie condivisi è in condizione di offrire le seguenti prestazioni:

• Rappresentare legalmente il condominio;
  • Eseguire le delibere assembleari in materia di ordinaria amministrazione;
  • Convocare e tenere l’Assemblea Ordinaria e ogni eventuale Assemblea Straordinaria o Consiglio di Condominio;
  • Disciplinare l’uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi
  • Curare i rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria;
  • Curare i rapporti con gli eventuali dipendenti del condominio;
  • Adempimenti fiscali annuali e mensili per F24, redazione modello 770 e quadro AC (esclusi costi di invio telematico).

GESTIONE CONTABILE

Si tratta della gestione della contabilità del condominio e si compone delle seguenti attività:

• Registrazione documenti fiscali. Si tratta della registrazione delle fatture del condominio con gestione dei reparti ed attribuzione alle corrette voci del piano dei conti;
  •  Gestione pagamenti. Si tratta della gestione dei pagamenti dei fornitori del condominio sulla base delle condizioni contrattuali definite in sede di trattativa;

Emissione rate. Si tratta della emissione dei MAV per il pagamento delle spese condominiali o bollettini di pagamento.

Tutte le attività contabili ed i documenti inerenti, sono a disposizione dei signori condomini nell’area dedicata al condominio sul sito internet del nostro studio, previa delibera assembleare.

SERVIZI LEGALI

Nell’ambito della sfera legale la nostra organizzazione svolge per il condominio i seguenti servizi:

• Gestione crediti. Si tratta dell’attività di sollecito nei confronti dei signori condomini in ritardo nei pagamenti, in linea con le disposizioni assunte dall’assemblea e nel rispetto delle disposizioni di legge in materia;
  • Consulenza Preliminare. I nostri professionisti sono a disposizione per dare pareri preliminari in relazione alle tematiche condominiali. Non sono comprese nel preventivo di gestione le attività a supporto di transazioni e procedure giudiziali e stragiudiziali. La nostra struttura è altresì in grado di fornire ai signori condomini, attraverso i propri partner, servizi legali e pareri motivati scritti a seguito di richiesta e di preventivo dedicato.